Esperto Psicoloogo e Psicoterapeuta

Dott. Renato Bertone

Il dott.Bertone Renato è psicologo – psicoterapeuta, ricercatore associato e psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Breve Strategica* di Arezzo, diretto dal prof. Giorgio Nardone.

Iscritto all’ordine degli psicologi del Piemonte (n°5771) è abilitato all’esercizio della psicoterapia (art.3 L.56/89).

chi-sono

*Il Centro di terapia Strategica di Arezzo è un centro di ricerca e di formazione, oltre che scuola di specializzazione.

Le ricerche portate avanti dal prof. Giorgo Nardone e dai suoi collaboratori da oltre 30 anni sono state e sono tutt’ora orientate non solo alla descrizione dei fenomeni patologici in senso fotografico, ma soprattutto alla messa a punto di  interventi terapeutici che si dimostrano realmente efficaci e si è giunti ormai da tempo ad avere specifici  protocolli di intervento per le varie patologie.

Gli incontri mensili al centro di terapia strategica di Arezzo garantiscono una formazione ed un aggiornamento continui, affinché i risultati si mantengano sempre su uno standard elevato.

COLLABORAZIONE

con il prof. Nardone

Le ricerche portate avanti dal prof. Giorgio Nardone e dai suoi collaboratori da oltre 30 anni sono state e sono tutt’ora orientate non solo alla descrizione dei fenomeni patologici in senso fotografico, ma sopratutto alla messa a punto di interventi terapeutici che si dimostrano realmente efficaci e si è giunti ormai da tempo ad avere specifici protocolli di intervento per le varie patologie.

Gli incontri mensili al centro di terapia strategica di Arezzo garantiscono una formazione e un aggiornamento continui, affinché i risultati si mantengano sempre su uno standard elevato.

Certificato di riconoscimento da PONTIFICIA SCHOLAS OCCURRENTES Organizzazione Internazionele guidata da Papa Francesco.V

Vuoi saperne di più?

L'ipnosi in 2 minuti

Intervista a Radio Veronica One

EVENTI E CONVEGNI

CICLO DI INCONTRI GRATUITI TRA FORMAZIONE E PREVENZIONE

Come terapeuta e come ricercatore affiliato al Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo, insieme ad alcuni colleghi, organizziamo in diverse città d’ Italia delle piccole conferenze al fine di mettere a disposizione di tutti i risultati delle nostre ricerche in un’ottica di prevenzione e intervento. L’idea di organizzare queste conferenze gratuite ed aperte a tutti, nasce dall’osservazione e dal crescente bisogno di trovare uno spazio di riflessione e confronto per affrontare difficoltà e problematiche che, se non risolte, rischiano di diventare un perso insopportabile per l’individuo e per le famiglie, con pesanti ricadute nel sociale.
L’intenzione di questi incontri, infatti, sarà sempre quello di andare oltre alle constatazioni, alle
analisi ed alla semplice ricerca dei “probabili perchè” di un problema, ma di proporre invece esempi ed indicazioni molto concrete che aiutino la sua soluzione.
Siamo concordi nel ritenere che soltanto la conoscenza e la consapevolezza permetteranno
l’integrazione e l’abbattimento delle barriere che a volte possono essere presenti di fronte a
problemi di tipo psicologico, ecco perchè vogliamo contribuire a divulgare, se non tutte, la maggior parte delle informazioni riguardanti la prevenzione e la cura dei disturbi psicologici, attraverso
l’organizzazione di campagne educative e informative rivolte al vasto pubblico, ai medici e al mondo dell’informazione. 

Prenota una seduta presso lo studio